TAB SOCIAL
Mutua
icon_FB_laterale
twitter_lan
Instagram_TabLat
 

Impianto fotovoltaico

La Banca della Maremma aderisce al Consorzio del Credito Cooperativo per i servizi energetici denominato BCC Energia.

Il Consorzio fornisce l’opportunità di acquistare sul libero mercato l’energia elettrica alle migliori condizioni offerte, propone consulenza tecnica qualificata in campo energetico e promuove l’uso razionale dell’energia e l'utilizzo delle fonti rinnovabili.

La Banca della Maremma, inoltre, ha attivato impianti fotovoltaici per l'autoproduzione e scambio sul posto di energia elettrica in tutte le filiali nelle quali la struttura degli immobili ne ha resa possibile l'installazione.

La combinazione fra l’installazione degli impianti fotovoltaici e l'adesione al Consorzio BCC Energia ha consentito alla Banca della Maremma di utilizzare il 100% di energia rinnovabile nel proprio ciclo produttivo. E, oltre all’obiettivo operativo – già raggiunto – di “pagare meno” l’energia, ne sono stati raggiunti altri complementari, ma non meno importanti: l’efficienza energetica, “consumare meno e meglio” e "risparmiare l'ambiente" aumentando la quota di produzione da fonti rinnovabili.

Chi sceglie di entrare nel Consorzio opera una scelta di fondo perché crede che il miglioramento sia una strada sempre aperta e percorribile.